Qualità dei prodotti, attenzione alle persone, all’ambiente e alla salute sono i pilastri de La Magnolia. Il nostro catering infatti è attento nella scelta delle materie prime, privilegiando laddove possibile l’utilizzo di prodotti biologici, della filiera corta e del commercio equo e solidale. Così come l’uso di packaging ecocompatibile.

 

Nei nostri pranzi nulla è lasciato al caso. Il nostro buffet è:

  • Sano: l’alimentazione è fondamentale per ognuno di noi, per questo crediamo che sia altrettanto fondamentale essere attenti alla salubrità del pasto. Ciò significa che ogni banchetto deve attenersi alle regole di una buona e sana alimentazione. Aderiamo quindi ai principi e alle norme del WHP (Workplace Health Promotion), grazie al supporto professionale di una nutrizionista che collabora con il consultorio Mani di Scorta.
  • Genuino: mangiar bene e con gusto è sempre piacevole, per questo motivo facciamo della buona cucina il nostro tratto caratteristico. Utilizziamo solo prodotti genuini, stagionali, il più possibile “a km zero” e dell’agricoltura biologica.
  • Attento: prestiamo molta attenzione alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo competenze per fare menù interculturali (per esempio per un pubblico musulmano o di altre religioni…), menù vegetariani e vegani, utilizziamo anche prodotti senza glutine adatti alla dieta dei celiaci.
  • Nutriente: ogni nostro menù può essere calibrato sulle esigenze della dieta dettato dalla tipologia del lavoro svolto dai nostri commensali.
  • Solidale: utilizziamo prodotti delle economie solidali, ovvero quelli a marchio Libera Terra, Slow Food e del commercio equo e solidale, collaborando con associazioni, cooperative e realtà locali.
  • Ecocompatibile: ci impegniamo per la tutela dell’ambiente, utilizzando piatti, bicchieri, posate di materiale riciclabile e ecocompatibile.
  • Professionale: abbiamo competenze ed esperienze nella gestione di banchetti di alto livello e con un numero elevato di invitati. Organizziamo banchetti per matrimoni e feste private, convegni e iniziative pubbliche. Inoltre ogni giorno il nostro catering serve pasti per una scuola dell’infanzia, due Centri Diurni Integrati e piatti pronti per l’assistenza domiciliare ad anziani non-autosufficienti.
  • Consapevole: crediamo sia importante anche sensibilizzare i nostri clienti verso una giusta e corretta alimentazione. Produciamo pertanto materiale informativo che spiega che cosa si sta mangiando e i motivi delle nostre scelte. I nostri clienti possono anche personalizzare brochure e altri materiali, collaborando con i nostri consulenti.