La Magnolia è il servizio catering della cooperativa sociale Namasté che lega la buona cucina all’impegno sociale. Nata come cooperativa di inserimento lavorativo, oggi La Magnolia catering opera con professionalità nel settore della ristorazione, offrendo i suoi piatti a mense scolastiche, banchetti e eventi aziendali, matrimoni e feste private.

Unire il mangiar bene e creare un’opportunità lavorativa per soggetti svantaggiati è possibile grazie al nostro variegato e professionale team. Lavorano con un cuoco professionista, con anni di esperienza alle spalle nella ristorazione classica, un educatore/coordinatore per la parte più “sociale” della nostra attività, e diversi collaboratori e collaboratrici a supporto della cucina. Non manca il personale di sala, preparato per allestire e gestire con eleganza e competenza banchetti e catering sia per iniziative aziendali, sia per matrimoni o eventi privati.

Il nostro servizio prevede inserimenti lavorativi per soggetti svantaggiati (in attuazione alla legge 381/91) che si trovano in difficoltà ad inserirsi e sperimentarsi nel mondo del lavoro. Ospitiamo inoltre tirocinanti dalle scuole professionali della Bergamasca e “borse lavoro” inviate da enti del territorio. Siamo convinti infatti che il lavoro sia in grado di ridare la dignità alla persona, permettendole anche di pensare positivamente al proprio futuro. Molte delle persone che hanno lavorato con noi hanno poi continuato il loro cammino presso altre realtà occupazionali.