Anche al nostro ONP Bistrò è possibile prenotare e acquistare i cesti natalizi solidali del progetto Invecchiando s’impara, che prevede una serie di azioni volte a migliorare la qualità di vita degli anziani dei nostri territori e a stimolare forme di invecchiamento attivo
 
All’interno di Invecchiando s’impara la cooperativa Namasté (gestore del locale) svolge un ruolo centrale nel sostegno alle persone malate di Alzheimer e alle loro famiglie, attraverso i lavoro degli Alzheimer Cafè e le consulenze domiciliari; nello sperimentare nuove forme abitative per gli anziani semi autosufficienti, con interventi di residenzialità leggera e housing sociale; e nel monitorare lo stato di salute degli anziani del territorio, con il lavoro degli infermieri di comunità, con gli screening sull’affaticamento cognitivo e la “palestra della Mente”. 
Il progetto ha ottenuto il sostegno della Fondazione Cariplo e ha potuto prendere il via nel corso del 2017, ma c’è bisogno di ulteriori risorse per sostenere le numerose azioni previste.

Acquistando le cassette natalizie a marchio “Invecchiando s’impara” potrete fare un regalo di qualità (tutti i prodotti sono stati selezionati con cura tra produttori sociali e/o biologici) e di solidarietà. Infatti il 100% del margine, al netto dei costi, sarà utilizzato per sviluppare le azioni sopra descritte.

Le proposte

Come prenotare: per i singoli o poche unità:

E’ possibile prenotare il proprio cesto natalizio presso il nostro ONP Bistrò (via Borgo Palazzo 130 – padiglione 15, Bergamo): dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

Al momento della prenotazione, oltre al pagamento del cesto, vi sarà richiesto nome, cognome, codice fiscale, mail e numero di telefono, ai fini della fatturazione.

Potrete ritirare il vostro cesto all’ONP Bistrò, a partire dal lunedì 10 sino al 20 giovedì dicembre.

Per le aziende o acquisti multipli

Per prenotazioni e consegne: contattare direttamente Raffaele Avagliano – raffaele.avagliano@coopnamaste.it

Scopri la proposta nel dettaglio